“Ali della Mariposa” Atto secondo:                    I ragazzi raccontano la malagiustizia

17.12.2018

Sabato 15 novembre, all'auditorium Santa Caterina di Foligno, "Ali della Mariposa" l'associazione fondata dalla professoressa Paola De Bonis, manda in scena il secondo atto.

Dopo il grandissimo e meritato successo della prima edizione i ragazzi e gli organizzatori provano a replicare quel successo, tramite un nuovo tema, un tema complesso e ancor oggi pieno di dibattiti, la "malagiustizia"

I ragazzi, che, ricordiamo verranno esclusivamente dalle scuole di Foligno e dintorni, si sfideranno a maggio a colpi di canto ballo e recitazione su questo difficilissimo tema che oltre al talento "obbligherà" i partecipanti ad informassi di situazioni in cui la giustizia ha, fallito, nel suo compito.

Durante la presentazione dell'evento infatti sono stati rappresentati e citati alcuni casi eclatanti casi.

I ragazzi, come la presidentessa De Bonis però non voglio parlare solo di questo disagio e si dimostra con la parola che viene usata più spesso nei vari interventi, sindaco compreso, SPERANZA.

Si, la speranza quel bene che ci accomuna tutti, la speranza che prima o poi questo mondo verrà cambiato in meglio, dove potremmo camminare per strada e stare in casa con tranquillità, la speranza del lavoro, la speranza di giustizia appunto.

Talete: "la speranza è il solo bene che accomuna tutti gli uomini anche chi ha perso tutto la possiede ancora"

Chiudo qui ricordandovi che la finale si svolgerà a Foligno a maggio e i ragazzi delle scuole si contenderanno i 2000€ messi in palio da poter utilizzare,per migliorare quello che poi è il loro presente ossia la scuola.

In bocca al lupo ragazzi e che possiate per sempre nutrire il mondo con la vostra arte...



Una piccola nota personale: l'anno scorso vinse  ITE Feliciano Scarpellini , mi aspetto un bel bis ragazzi, sono un po' di parte che ci devo fare [n.d.r.] 



i loro social: 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.