ANCHE LA PIOGGIA SI FERMA PER VEDERLI GIOCARE BLASONE VOLA IN TESTA AL CAMPIONATO
Siamo finalmente giunti alla partita con la "P" maiuscola, una di quelle partite che possono dare, una visione completa di come potrebbe andare un campionato.
Perché Blasone si è dovuta scontrare contro i favoriti per la vittoria finale Sticraxi
Una serata insieme alla pioggia accompagna le due formazioni all'interno del campo da gioco, battuto il calcio d'inizio le due squadre si danno subito battaglia.
Al contrario di quello che ci si poteva attendere, Blasone ingrana la quinta e segna le prime 2 reti nel giro di qualche minuto Sticraxi sembra incassare senza rispondere alla squadra in maglia blu, infatti i ragazzi di mister Baldassarri, sempre attento e concentrato nell'osservare i suoi ragazzi, si portano sul 4-0 ovviamente c'è molto entusiasmo, forse un po' troppo...
Accade che Sticraxi chiede un time-out, e la partita cambia leggermente in quanto i ragazzi in maglia verde leader del campionato in poco meno di un minuto portano la partita sul 4-2, poi prima dello scadere segnano il terzo ed ultimo goal della prima frazione di gioco, senza recupero l'arbitro manda tutti a riprendere fiato e ordina il classico scambio delle panchine.
Le due squadre rientrano nel rettangolo verde la partita è contrassegnata da momenti intensi di tensione palpitante sia in campo sia negli spalti, del resto è una partita importante per entrambe le due formazioni, Blasone per la testa del campionato, gli avversari per mantenere il primato anche questa settimana.
Per i ragazzi in maglia blu, forse, presi dalla stanchezza cominciano a sbagliare molte occasioni davanti alla porta avversaria e naturalmente Sticraxi trovano il pareggio.
Mentre la pioggia che appare e scompare la partita prosegue e si arriva a quattro minuti dalla fine sul punteggio di 6 a 4, nei minuti finali si succedono goal sino a che l'arbitro non fischia la fine delle ostilità e i ragazzi di mister Baldassarri portano a casa sul punteggio di 8 a 6, oltre i tre punti anche la testa della classifica.
"Il bottino che meritavamo e ci eravamo predisposti" cosi si esprime il mister ai nostri microfoni "anche se alcuni errori avrebbero potuto compromettere tutta la partita, ma sono fiducioso del comportamento dei ragazzi"
Insomma, Blasone dove vuoi arrivare? Il tempo e il campo ci darà una degna risposta