UN COMMENTO CHE FA RIFLETTERE
Come ogni mattina mentre sorseggio un caffè , scorro tra i vari social per leggere notizie e/o vedere qualcosa di divertente , mi imbatto cosi in una foto della famosissima pagina "IntrashTtenimento" la suddetta foto è un commento di una persona che recita cosi ( cito testualmente).
"io ascolto molto di più Chiara Ferragni che un decreto, o il nostro governo, perché la Ferragni la stimo invece del governo me ne frego come lui se ne frega di noi"
Ecco in teoria qui dovremmo metterci le mani sul volto e fare un respiro profondo , oppure farci una grossa risata e invece bisogna riflettere su questo commento, dargli qualche secondo di notorietà soprattutto in giorni come questi, il problema anche del nostro comportamento quotidiano e in situazioni d'emergenza che è più importante, non possiamo far altro che chiamarlo indisciplinato, le notizie si sprecano su imbecilli e irresponsabili che vivendo una situazione di quarantena non hanno di meglio da fare che disobbedire e fare aperitivi in massa andare a sciare.
Cosa c'entra tutto questo con questo commento? ecco c'entra perché il popolo non ha più fiducia ( se c'è mai stata ) nelle istituzioni le ritiene tali e quali ad un individuo comune che non rispetta ne le regole ne la civiltà in generale, in soldoni l'italiano medio dice, se loro non rispettano le regole perché io si? perché devo dargli retta?
Poi però arriva il video della più grande Influencer d'Italia e tutto si ribalta e torniamo a quel commento.
Cari lettori , non va bene questo bisogna aver fiducia nelle istituzioni o almeno dargli il beneficio del dubbio anche con chi ci sta meno simpatico è difficile soprattutto nel nostro paese ma non possiamo arrivare a pensare come la persona che ha scritto questo commento le istituzioni dovrebbero essere sempre un punto di riferimento e noi popolo che abbiamo il potere di mandare i nostri rappresentati nelle sedi di dovere bisogna impegnarci a sostenerli anche cosi con un po' di fiducia ma sapendo però che il potere corrompe.