ASTRAZENECA è pericoloso? ragioniamoci insieme
Cari lettori , è necessario fare subito il punto di una situazione che sta letteralmente sfuggendo di mano sulla questione vaccini di AstraZeneca.
Prima di tutto va sottolineato che tutto ciò di cui parlo si baserà su fattori reali che TUTTI voi potete constatare sui siti di statistica.
Facciamo insieme un sunto di ciò che è successo nell'arco di una settimana e qualche giorno inerente al lotto vaccino AstraZeneca "ABV5811".
In Danimarca è stato riscontrato, oltre ai soliti effetti collaterali standard che un vaccino può procurare quindi febbre, debolezza, arrossamento della pelle ecc... una vittima per una sospetta trombosi o infarto tutto questo 24h dopo la somministrazione del vaccino di Astra "ABV5811".
La cosa poi è stata riscontrata anche in altri paese tra cui il nostro, Germania e Austria.
Allora prima di arrivare al punto facciamo una considerazione importante.
Considerando e contato anche l'Inghilterra abbiamo superato per il vaccino Astra le 17 milioni dosi di vaccino (ovviamente anche contato il richiamo) i casi di morte e complicazioni sono meno di 30 unità tra tutti i paese che hanno somministrato il vaccino di AstraZeneca i numeri già dovrebbero per chiudere ogni preoccupazione ma ci arriviamo dopo.
In questi giorni i media uniti chiaramente a scellerati No-VAX stanno cavalcando un'onda popolare di allarmismo contro i vaccini, i giornalisti (provo a spezzare una lancia) in buona fede del resto è il loro lavoro dare una notizia anche se non di buon auspicio.
Fa più notizia un'intervista a un boss mafioso che ad un samaritano
cit. Marco Travaglio
I NO-Vax , sono in malafede e non valgono il mio tempo e nemmeno il vostro quindi stendiamo un velo pietoso.
Alche cosa è accaduto i governi e AIFA hanno scelto di interrompere la somministrazione del vaccino AstraZeneca per degli accertamenti , questo è sbagliato ? la risposta è no chiaramente un controllo maggiore non può fare di certo male in una situazione come questa MHA!, è anche un pericoloso segnale e adesso provo a spiegarvi perché.
Io credo che in questi anni qualunque sia la sede qualcuno stia veramente pensando che le teorie di certi gruppi siano la verità e quindi al primo problema fermiamo tutto.
Come detto sopra i numeri delle persone che hanno avuto una reazione sfortunata al è vaccino sono troppo, troppo misere perché uno scienziato possa fare dei calcoli corretti e omogenei, ( mi permetto comunque di dire che TUTTO il mondo scientifico ha già smentito TASSATIVAMENTE la correlazione tra vaccino e morte successiva lo dico anche per rassicurare voi che leggete).
Giusto fare controlli ? SI
Giusto interrompere ? NO
Ora però devo anche dire una cosa che mio padre mi ha detto è vero che bisogna basarsi sul numero e sulla statistica, ma quando sei tu o una persona a cui vuoi bene ad essere quel numero come reagiresti ? resteresti impassibile?
La risposta è ovvia NO , non sarei impassibile ma saprei che è stato una sfortuna dato da dei fattori negativi ogni giorno una persona prende almeno una tachipirina se morisse X ore dopo non possiamo mica dare la colpa a tutti i lotti di tachipirina presenti sul mercato farmaceutico è stata una bruttissima sfortuna che purtroppo può capitare per quanto il vaccino sia il farmaco più sicuro al mondo esso non implica la sua infallibilità tale sarebbe se tutti gli uomini (geneticamente e biologicamente parlando ) fossero uguali ma cosi non è.
Cari lettori non abbiate paura, anche se la comprendo , ricordate la paura uccide molto di più di tante altre cose
Alessandro De Simone