IL MALE OVUNQUE
Tutto inizia come sempre su internet , principalmente sui social che io utilizzo per leggere gli articoli in flash.
Notizia da #TPI , "nonno abusa della nipote minorenne in streaming. arrestato" adesso prima di passare all'argomento di questo mio articolo devio un secondo su questa storia, io ho sentito la sensazione di nausea e vomito solo a questo titolo , non so voi, ma io anche mentre scrivo qui mi sento un male dentro indescrivibile.
Perché oltre avere la vita della bambina, con alta probabilità distrutta ( speriamo che chi è del settore possa far si che si riprenda ) qui abbiamo anche la perversione di questa figura che vuole render partecipe il mondo di quanto faccia schifo e con lui tutti quelli che quello streaming lo hanno guardato senza muovere un muscolo e scrutare mentre il male si consumava ancora e ancora dentro le mura di casa.
Aggiungo anche che quest'uomo potrebbe averlo già fatto con altre molti anni fa , ma questa è una mia speculazione che spero sia smentita al più presto.
Adesso che abbiamo stabilito di quanto schifo ci sia tra i protagonisti di questa vomitevole faccenda, ( tranne la BAMBINA nessuno osi dire nulla in contro a tale affermazione eh perché io lo so che qualcuno nel suo viscido buco di cervello pensa che è stata la bambina ) andiamo nel punto focale di questo articolo
Ossia i commenti sotto il medesimo articolo ve ne cito alcuni
- Speriamo che in galera si prenda quello che si meriti
- Ammazzatelo!
- Non ingabbiatelo mettetelo in piazza cosi la gente saprà cosa fargli
- Eviratelo e fategli mangiare i suoi testicoli
- A morte sulla piazza del suo paese
- merita prima di tutto la galera poi castrazione e infine impiccagione ansi no bruciatelo direttamente
Questi sono alcuni dei commenti che ho trovato, a questo punto io lo dico senza preoccuparmi delle conseguenze, questi commenti mi hanno dato lo stesso disgusto della notizia riportata di sopra essi signori perché le persone che scrivono tali aberrazioni (non solo sotto questo specifico articolo chiaramente) sono persone reali , non dei BOT , persone vere con famiglia e bambini/e da crescere o già cresciuti che tra poco andranno a messa.
Posso capire l'indignazione anche io mi ci rispecchio ma non direi mai ne penserei mai tali oscenità, per quanto questo nonno sia effettivamente un mostro, senza se e senza ma, egli è comunque una persona con dei diritti inviolabili che nessuno gli deve togliere la punizione corporale la morte non ripara l'atto compiuto e non renderebbe mai giustizia a nessuno in quanto non ti farebbe capire il male che tu hai volontariamente provocato , senza considerare che promuovere certa barbarie ti metterebbe alla pari di questa bestia.
Questa analisi però deve prendere ancora la sua direzione principale in questo ultimo trafiletto, che inizia con una domanda che mi faccio in primis a me stesso e poi a voi che leggete.
Quanto siamo malvagi? Quanta cattiveria è intrinsecata nel nostro intimo e con quanta ipocrisia poi abbracciamo valori che dovrebbero rappresentare tutto l'opposto? ma soprattutto perché?
Ecco io ho provato a darmi una risposta ansi approfitto per invitarvi a rispondere anche voi nei commenti qui sotto.
La risposta che mi sono dato ora è che noi soprattutto in Italia siamo un popolo stanco e frustrato, inculcati sin da bambini che oltre la bellezza geografica e la bontà del nostro cibo il resto è tutto uno schifo, dalla politica alla sveglia che ci fa alzare al mattino è tutto marcio tutto corrotto e questo si ripercuote anche sullo stato emotivo dell'individuo che abbraccia sempre di più il volere il male del prossimo direttamente e indirettamente.
Ovviamente c'è chi ha delle grandissime responsabilità su questo, altri che ne hanno di meno e altri ancora ne hanno il giusto a finche il quanto detto sopra sia vero "l'inferno sono gli altri" la frase del filosofo Jean-Paul Sartre, sembra essere una costante dell'uomo del XXI° secolo.
Io non ho la ricetta per estirpare il tutto, sinceramente non ne ho la più pallida idea forse basterebbe una cultura diversa un insegnamento alla base diverso e collettivo?
Forse si , forse no e voi cosa ne pensate ? fatemelo sapere nei commenti