Intervista speciale a JackTorrance90: l'uomo oltre la webcam

13.01.2019

Finalmente, anche questo blog, cari lettori ha avuto il piacere e l'onore di intervistare una persona con la "P" maiuscola per la sua semplicità, simpatica e professionalità

Sto parlando di Massimiliano Sacco in arte JackTorrance90, steamer per la piattaforma twitch.tv. Ho proposto a Jack, una breve intervista per parlarci un po' di lui, del suo lavoro, delle sue passioni e di ciò che porta in live ogni giorno.

Ecco cosa ci ha risposto: 

-Voglio iniziare chiedendoti chi è Massimiliano sacco? E il suo alter-ego in internet ossia JackTorrance90? Potresti definirli la stessa persona oh c'è qualche differenza tra voi due

"In realtà tra noi due la differenza è minimale, veramente minimale, Massimiliano è la parte "mutilata" che deve misurare le parole "limitare" il mio essere appunto.

Jacktorrance90 è la mia parte più libera di "muoversi" e di comunicare al pubblico mi sento molto a mio agio in questa versione di me"

-Cosa ti ha spinto a intraprendere questa strada e quindi anche una carriera nel "nuovo mondo" dello streaming? e cosa ne pensi di twitch in generale? la potresti tranquillamente definire la nuova TV?

"La mia carriera inizia principalmente nel 2014, quando per il mio compleanno Blizzard (coincidenza divertente) mi regala la key per la closed beta per giocare ad "Hearthstone", e da quel giorno li non smisi più di giocare impegnarmi e migliorare, oltre a giocare, osservavo e imparavo quelli che in futuro sarebbero divenuti i miei colleghi.

Dopo aver masticato un po' il gioco, mi buttai sul competitivo e venni notato dal team "Powned.it"

però li mi sono detto e se lo facessi anche io? Se mi mettessi a fare live twitch cosi giusto per vedere l'effetto che fa e vedere come poi andrà a finire; E cosi feci.

Però con il passare del tempo e del gioco, abbandonai l'universo competitivo, preferendo molto di più il mio lavoro come intrattenitore/giocatore, il contatto con il pubblico al gioco stesso per questo tutt'oggi faccio molto talk show insieme alle solite partite. [ridendo insieme a me prosegue] sto anche mettendo (per il momento) al primo posto, il mio lavoro insomma mettere la live prima della "vita" senza esagerare naturalmente. 

Twitch bellissima invenzione ... è inevitabile che diventi la nuova piattaforma d'intrattenimento soprattutto per l'universo giovanile oltre YouTube.

Non la definirei la nuova televisione in quanto al massimo direi che "l'internet" è la nuova televisione, 3.0 [ci teine a sottolineare] ma più specifica, per tutti i gusti e come per twitch fa interagire al 100% con i contenuti che stai vedendo, leggendo oh ascoltando e questo è un passo epocale, senza considerare che tu stesso puoi creare dei contenuti e creare la tua "guida" a quello che voi vedere.

-Sappiamo che principalmente porti il card gaming nelle tue live e molte volte hai specificato che è il tuo genere prediletto ma dove nasce questa passione?

Come tutti anche io praticavo altro come il calcio, ma il buon Dio mi ha dato altre abilità che avrei voluto continuare a sviluppare, [mi dice con un sorriso] apprezzavo maggiormente giochi e in futuro videogiochi, incentrati sulla prontezza di riflessi, sull'utilizzo della logica (salvo qualche eccezione) per superare il livello. Così nacque il mio piacere per il cartaceo e i giochi di carte ho giocato a tutti i giochi conosciuti fino a quando ho potuto abbinare le due cose appunto HS e Magic.

-Parlando appunto di HS e Magic è palese che si contenderanno lo scettro di miglior card game in questi anni, ecco mi farebbe piacere sentire un tuo giudizio e magari qualche previsione sul futuro di entrambi,ci sono altri competitor in questo settore?

Partiamo da una piccola riflessione per ora non c'è nessuno che può confrontarsi con questi due "titani" del TCG , anche se Blizzard sta affrontando una forte crisi è pur sempre il gioco che è riuscito a far amare i giochi di carte anche da chi non ne ha mai provato uno e questo perché è un gioco veloce, semplice e immediato oltre che Blizzard ha fatto in modo che si possa giocare anche fuori dalle mura domestiche ossia inserendo il gioco nei nostri smartphone e questo è un fattore che non va preso alla leggera

"MTGA" comunque ha tutte le "carte in regola" [ovvio no? N.d.R.] per crescere sviluppare i propri contenuti e piano piano arrivare dove è arrivato il prodotto di casa Blizzard.

Per "MTGA" mi aspetto grandi cose, anche perché non ha mai deluso (e non vedo come può farlo ora).

Mi aspetto una piccola modalità 2v2, una gestione migliore del Bo3, la lista amici e naturalmente la possibilità di osservare le partite degli stessi amici, vorrei vedere una modalità torneo all'interno del client di gioco, ma sopra ogni cosa vorrei che Wizard mettesse la possibilità di fare un draft con i propri amici sarebbe la bomba.

-Parlando a qualcosa di più casalingo ci parli della Goldroom? Come mai questa scelta e cosa ti aspetti per la tua community, farai qualche modifica all'interno del tuo canale?

La community si è creata da sola e il nome "Goldroom" è una citazione a film di "Shining" come il mio nome che uso su internet.

Un posto che si è creato con il tempo anche e soprattutto grazie all'affetto dei ragazzi che mi seguono, abbiamo avuto alti e bassi ma per ora le cose vanno molto bene si respira una bellissima aria e questo mi fa molto piacere.

Mi piace pensare alla "Goldroom" esattamente come viene descritta nel film, con tutti quanti noi che si chiacchiera davanti ad un drink fatto dal nostro barman di fiducia dietro al bancone, un luogo mistico e speciale insomma.

Per il futuro, ho tante cose per la testa che piano piano, porterò all'interno del canale.

l'unica cosa sicura per il momento è che voglio continuare ad impegnarmi per mantenere il percorso che sto affrontando, migliorare io come stremar e la qualità del mio lavoro passo, dopo passo giorno per giorno.

Sogno di arrivare poi ad organizzare un vero talk show fatto, con tanti ospiti stile late show per intenderci.

-Grazie mille Jack per il tempo che mi hai dedicato

Figurati...


Ecco questo era un piccolo assaggio della persona oltre il personaggio , un assaggio minimale del suo lavoro, se vorreste continuare a seguire e scoprire di più vi basterà cliccare sui link che vi lascerò qui in descrizione.  

Buona fortuna JackTorrance 



i suoi social

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.

Impostazioni avanzate

Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.