La linea tra informazione e boicottaggio
In questi giorni nella mia città si è svolta la giostra della Quintana, ove ha trionfato il rione Morlupo.
Tuttavia durante lo svolgimento della seconda tornata il cavallo del rione giotti wind of passion ha un cedimento e cade insieme al cavaliere Massimo Gubbini di 33 anni e pluricampione di giostra.
Tra popolani e persone palesemente sotto shock la giostra continua dopo almeno 30 min di pausa neccessari per le primissime cure all'animale palesemente spaventato che viene sedato e portato via dallo staff veterinario.
I popolani di Giotti lasciano lo stadio per ritrovarsi tutti fuori con tante lacrime e abbracci. La giostra termina con l'annuncio delle ufficiose condizioni del cavallo e la vittoria del Rione Morlupo dopo 13 anni.
Alle 7 del mattino del giorno seguente un comunicato del rione Giotti annuncia la morte di Wind of passion per arresto cardiaco
Ovviamente come l'ente e il popolo Quintanaro si aspettava è partito l'assalto mediatico in negativo alla manifestazione; Sui social si scatenano le invettive di animalisti, tuttologi e buonisti che senza avere la minima idea di cosa sia la Quintana sparano a zero con critiche pesanti e accuse infondatissime, arrivando al limite dell'assurdo. E necessario quindi far chiarezza su tale manifestazione la quale oltre ad essere diventata anno dopo anno, sempre più all'avanguardia per la sicurezza e la vita dei cavalli, dispone di uno staff che si impegna con passione per dare a quest"ultimi la miglior vita e le migliori cure 365 gioni all"anno. cio non deriva da un mio puro pensiero ma dalla testimonianza di coloro che lavorano a stretto contatto con i cavalli.
Adesso QUI sta il problema!
Una testata giornalistica di internet che si occupa del territorio umbro, ha rilasciato un articolo che "tratta" di quanto accaduto e di altri avvenimenti accaduti in "pochi anni"
"https://www.umbria24.it/economia/tre-cavalli-morti-in-pochi-anni-a-foligno-la-giostra-della-quintana-va-abolita ( ecco qui l'articolo in questione)
Cari lettori e amanti della buona informazione sappiate che tutto cio che state leggendo partendo dal titolo è FALSO! ( ovviamente parlo dei fatti chiave di cui l'articolo fa specie ) io voglio sbilanciarmi anche un po" perchè a mio parere questo scritto merita una denuncia per diffamazione e boicottaggio ad una manifestazione che è tutt"'altro di cio che affermano, ogni persona intellettualmente onesta che ha vissuto anche solo una stagione Quintanara può confermarlo.
ATTENZIONE! che vi siano dei problemi E ovvio ma sfido qualsiasi manifestazione di queste dimensioni ad non averne; anche il sottoscritto è indignato per la morte di un cavallo e chi va sul mio profilo può tranquillamente leggerlo... ma c"è una differenza ABISSALE tra il fare critiche costruttive e denigrare una manifestazione bella, sana e difficile come la GIOSTRA DELLA QUINTANA DI FOLIGNO
come sempre e ora più di prima Meditata gente Meditate!!!!